Trasporto gasolio, Cagliari

Gasolio per riscaldamento

Il Gasolio, a differenza della benzina, è una miscela di idrocarburi ottenuta dalla lavorazione (distillazione) del petrolio greggio e viene impiegato come carburante per i motori Diesel, come combustibile per la produzione di energia elettrica e per il riscaldamento.

Di origine più moderna il termine gasolio deriva dall'inglese Gasoil, composta a sua volta dai termini gas e oil, sebbene oggi gli inglesi si riferiscono al gasolio con il termine Diesel fuel.

Questo perchè il gasolio è principalmente utilizzato come combustibile per i motori diesel, sebbene sia già ampiamente impiegato come combustibile per gli impianti di riscaldamento domestici e non solo.

Il suo utilizzo come combustibile per il riscaldamento impone delle caratteristiche di lavorazione meno severe in quanto non viene indicata una temperatura massima di distillazione, altresì evidenziata nel combustibile per i motori in quanto un'alta temperatura di lavorazione permette un maggior frazionamento e deposito dei componenti più pesanti, responsabili nei motori dell'aumento del particolato.

La S.CO.C.C.A. Carburanti, assai attenta alle norme vigenti, garantisce il trasporto del prodotto secondo i parametri prefissati, offrendo ai suoi clienti un prodotto inalterato e non deteriorato.